Home page | Paniere dei Prodotti | Pagina corrente: Museo del sale di Cervia

Produttore: Museo del sale di Cervia

In un'ampia ala del seicentesco Magazzino del sale trova spazio Musa:
il Museo del Sale di Cervia. Un piccolo grande museo dove i volti e le storie dei salinari, ci portano dentro all'avventura e alla magia del sale. Un percorso guidato fa capire perché il sale fosse chiamato oro bianco e presenta gli elementi che hanno caratterizzato la storia di Cervia e della sua salina. Per illustrare e semplificare questi temi sono stati utilizzati audiovisivi, pannelli, immagini e plastici.
Non manca una sala con gli strumenti utilizzati in passato per la produzione del sale col sistema artigianale a raccolta multipla. Qui è possibile anche ammirare la burchiella:barca in metallo a fondo piatto capace di contenere fino a 80 quintali di sale.

Via Nazario Sauro 24 - Cervia (RA)
ordini@salinadicervia.it

I nostri prodotti